Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creatività in un blog per piccolissimi: Mille idee al nido E-mail
Percorsi didattici - Scuola dell'infanzia
Domenica 09 Ottobre 2011 18:24
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco a voi una meritatissima vetrina dedicata ad un blog che si occupa di creatività per i bambini più piccoli: Mille idee al nido.
Sono illustrati nel dettaglio, con ampio corredo fotografico, tutta una serie di lavori creativi realizzati in un asilo nido di Milano e che possono costiture spunti molto interessanti per replicare queste esperienze, soprattutto nella scuola dell'infanzia.

 

Troverete, tra tante idee, alcune proposte dedicate al riciclo, al disegno, a semplici ma stupefacenti esperimenti scientifici, alla documentazione, all'osservazione della natura.
Uno splendido diario che testimonia quali professionalità siano investite nell'aducazione, fin dai primissimi anni di vita dei nostri bambini.

 

Fonte: Quadernone blu

 

Articoli correlati

Written on 28 Settembre 2013, 14.12 by
  Cominciano ad essere diffuse le lezioni simulate presentate dai candidati in occasione della prova orale del concorso...
Written on 06 Febbraio 2014, 14.38 by
  Ecco una nuova collega in rete! Dedicato completamente alla scuola dell'infanzia, il blog della maestra Nella mette a...
Written on 06 Ottobre 2013, 19.55 by
E' stato chiamato "La Casa delle Emozioni" il percorso tra arte ed emozioni per la scuola dell'infanzia, descritto in tutti i...
Written on 28 Novembre 2011, 15.57 by
  Nell'ottica di condivisione di esperienze e buone pratiche, segnalo il suggestivo percorso didattico della collega Laura che ha visto i...
Written on 22 Gennaio 2009, 17.19 by
Dedico uno spazio del mio blog alle interessanti esperienze condotte nelle scuole dell'infanzia del mio Istituto utilizzando le tecnologie didattiche per...
Written on 28 Settembre 2009, 18.00 by
  Una delle sezione del blog è riservata ai lavori al computer. A volte si tratta solo della documentazione di percorsi didattici e, per come...