Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Grogh, storia di un castoro E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Scritto da Administrator   
Domenica 08 Giugno 2014 16:44
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Nel corso di questo anno scolastico i bambini della classe III B della scuola primaria via Mascagno - I. C. Grosseto 1 hanno letto in classe il libro "Grogh, storia di un castoro", di Alberto Manzi.

Dopo la lettura del libro e la successiva riflessione collettiva sui temi trattati dall'autore, i bambini hanno illustrato e riscritto liberamente alcuni episodi, tra quelli che li hanno particolarmente colpiti e suscitato le maggiori emozioni.

Tutto questo è stato trasferito in un ebook Didapages, che contiene anche diverse attività interattive e ed alcuni percorsi interdisciplinari connessi alla lettura del libro.

Ada ccompagnare i bambini in questo percorso è stata la collega Stefania Papi.

Articoli correlati

Written on 02 Luglio 2018, 15.55 by maestroroberto
Torno a documentare le tante buone pratiche della scuola italiana, facendo tappa a Fucecchio (FI), dove la Direzione Didattica è stata...
Written on 03 Giugno 2014, 15.42 by maestroroberto
  Si chiama Radio Clic ed è la stazione radiofonica in internet interamente ideata e realizzata dagli alunni dell’XI...
Written on 03 Novembre 2019, 12.09 by maestroroberto
  Torno dopo un po' di tempo ad offrire i miei spazi per consentire ai colleghi di documentare le loro...
Written on 08 Ottobre 2017, 15.44 by maestroroberto
La fortuna di occuparsi di formazione sta tutta nello scoprire le tante straordinarie realtà della Scuola italiana.  Ultima in...
Written on 07 Giugno 2014, 17.39 by maestroroberto
  La fiaba "La classe intelligente", realizzata per il concorso "Il clima cambia! Cambiamo anche noi! Progetta la...
Written on 01 Luglio 2017, 16.36 by maestroroberto
Rosangela Casalino e' insegnante di scuola primaria e impegnata in un' associazione di volontariato che si occupa di fornire...