Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


All In One: tutti i motori di ricerca in una pagina E-mail
Risorse - Motori di ricerca
Scritto da Administrator   
Venerdì 08 Luglio 2016 21:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

All In One è un progetto decisamente utile per chi non ha molto tempo da perdere in rete.

Si tratta infatti di un motore di ricerca in grado di integrare più motori contemporaneamente, facile da configurare e in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno.

Come potete vedere nell'immagine sopra, oltre a poter selezionare il motore di ricerca desiderato, potete aggiugere altri siti web all'interno dei quali operare la ricerca. Potete infatti notare che in fondo alla lista c'e' un'icona relativa al mio blog e, in questo caso, se digitate la parola e cliccate sulla icona in fondo, opererete la ricerca all'interno di Maestro Roberto.

Per fare questa aggiunta si clicca su +Add, e nel primo campo si scrive il percorso per attivare il motore di ricerca del mio blog (http://www.robertosconocchini.it/component/search/?searchword=).

All in One (http://all-io.netpuò essere utilizzato come una nuova home page del browser e Chrome prevede una specifica estensione.

Cliccando sul menu in alto a sinistra si avrà accesso alle diverse sezioni che consentono di includere nella nostra barra altri servizi, sempre con la possibilità di cancellarli nel caso in cui non si sia soddisfatti del risultato.

 

Articoli correlati

Written on 31 Ottobre 2019, 17.51 by maestroroberto
Tutti noi siamo ormai affezionati ai tanti prodotti e servizi di Google, allettati dalla loro funzionalità e, soprattutto, ...
Written on 28 Maggio 2017, 10.00 by maestroroberto
Il motore di ricerca Google ha aggiunto una nuova scheda che ci mostra i risultati attingendo al nostro account Gmail e Google Foto. Come...