Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Knowre: gamification applicata alla matematica E-mail
Discipline - Matematica
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Giugno 2018 14:48
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Immaginate un videogioco che mira a consolidare conoscenze ed abilità, ma, trattandosi di attività ludiche, l'aspetto più rilevante è l'apprendere divertendosi.

In fondo, il sogno di ogni genitore e insegnante è divertire gli studenti con la matematica. Ebbene uno strumento per associare gamification e matematica c'e' e si chiama Knowre, una piattaforma che assume le caratteristiche di una grande videogioco che include sfide sull'algebra e sulla geometria e che cerca di rappresentare uno strumento integrativo per la classe e per la didattica tradizionale.

Knowre migliora l'apprendimento fornendo agli studenti un ambiente di apprendimento coinvolgente e divertente e fornisce ai docenti dati sui progrssi degli studenti assolutamente completi.

Partire dalla lezione dell'insegnante e poi giocare per rafforzare la conoscenza. È una piattaforma online disponibile attraverso il web e in versione app per dispositivi iPad.

Ecco una presentazione della piattaforma

 

Vai su Knowre

 

Articoli correlati

Written on 07 Dicembre 2020, 14.21 by maestroroberto
Ieri vi ho proposto una versione di tombola delle sillabe da giocare a distanza. Oggi vi suggerisco, sempre usando Flippity, una tombola delle...
Written on 23 Ottobre 2018, 15.08 by maestroroberto
Dad's Worksheets è una piattaforma educativa dedicata alla matematica. Mette a disposizione una gran quantità di...
Written on 04 Gennaio 2016, 16.56 by maestroroberto
Laura Candler è un'insegnante elementare di Fayetteville, nella Carolina del Nord, molto conosciuta grazie al suo blog,...
Written on 20 Maggio 2017, 12.44 by maestroroberto
The Counting Kingdom è un eccellente gioco per bambini dai 6 agli 8 anni per sistemi iOs. Tra magie, mostri e matematica i bambini...
Written on 04 Settembre 2019, 15.18 by maestroroberto
Marika Rongo ha ideato SuperMat, un SuperEroe in grado di aiutare i bambini a memorizzare le tabelline. E questo personaggio è...
Written on 10 Gennaio 2018, 18.53 by maestroroberto
Rita Scanzani è una maestra di scuola primaria in pensione, con oltre 40 anni di insegnamento alle spalle. Ha pensato bene di...