Diamo il benvenuto a Loredana Testa Savigliano, collega presso l’Istituto Papa Giovanni XXIII° di Savigliano (CN), che arricchisce la rete di una nuova fonte di approvvigionamento di risorse didattiche.
Si tratta del blog Maestra Lori, dove vengono documentate la attività svolte in classe e gli alunni possono trovare materiali ed opportunità di comunicazione anche in orario extrascolastico.
Il blog ospita prevalentemente risorse didattiche dedicate alla matematica, alla geometria e alle scienze, con delle sezioni dedicate alle tabelline e ai problemi.
Molto interessante il problema inventato prendendo lo spunto offerto dal passaggio del Giro d'Italia nei pressi della scuola.
Io vi consiglio di inserire Maestra Lori tra i vostri Preferiti. E' in rete da poco tempo ma sta già riscuotendo molto successo!