Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Risorse
TurboScribe AI: trascrivere gratuitamente file audio e video PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Mercoledì 23 Ottobre 2024 13:47

Può capitare di avere la necessità di ottenere la trascirzione di file audio e video che abbiamo nel nostro pc.

Con TurbosScribe.ai riuscite a risolvere adeguatamente questo problema!

 
Canva lancia Dream Lab per generare immagini grazie all'intelligenza artificiale PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Mercoledì 23 Ottobre 2024 10:44

Canva ha lanciato Dream Lab, un nuovo strumento di intelligenza artificiale che promette di rivoluzionare il mondo del design.

Permette di trasformare in splendide immagini qualsiasi descrizione inserita. Tutto questo grazie all’integrazione della tecnologia Leonardo.AI in Canva. 

 
Brainy Docs: convertire documenti PDF in video PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Martedì 22 Ottobre 2024 09:50

Parlando di questo Brainy Docs, nuovo strumento AI, vi devo dare una buona e una cattiva notizia. 

 
Le escape room della maestra Alessandra PDF Stampa E-mail
Recensione siti utili
  
Domenica 20 Ottobre 2024 12:45

Torno a segnalare siti web che possono rappresentare opportunità per ottenere spunti ed idee originali da reinvestire in classe.

Girare l'Italia per formazioni offre anche l'opportunità di conoscere insegnanti che, meritoriamente, di dedicano alla condivisione delle proprie esperienze e competenze. E' il caso della Maestra Alessandra Ales di Cerreto Guidi (FI) che si definisce "digitalmente creativa" e il suo sito ricco di risorse didattiche interattive lo conforma.

 
Stories.education: l’App per la didattica STEAM con Python PDF Stampa E-mail
Coding
  
Domenica 20 Ottobre 2024 11:27

La didattica delle STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) presenta una serie di sfide e problematiche che possono influenzare l’insegnamento e l’apprendimento in queste discipline. Spesso le materie STEAM sono insegnate separatamente, rendendo difficile per gli studenti vedere le connessioni tra di esse. Non tutte le scuole dispongono delle stesse risorse, strumenti e tecnologie necessarie per insegnare le discipline STEAM in modo efficace, creando disparità tra studenti di diverse aree geografiche e socioeconomiche. Attività pratiche e laboratori richiedono attrezzature costose e risorse, che possono non essere disponibili in tutte le scuole.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 450