Udite! Udite! Finalmente anche in Italia è disponibile un ambiente Social Network per ragazzi!
Si chiama WE:P, è nata a Firenze ed è la community dei ragazzi delle scuole che partecipano ai progetti di PortaleRagazzi.it.
In questo ambiente sicuro e protetto i ragazzi possono utilizzare le modalità comunicative che spesso già utilizzano su Facebook, canalizzandole in esperienze significative come la partecipazione a gruppi di progetti e la pubblicazione di commenti e materiali utili alla comunità.
Ovviamente in WE:P i ragazzi potranno anche sbizzarrirsi nella creazione di un avatar personalizzato, potranno conoscere nuovi amici in contesti collaborativi, potranno divertirsi giocando assieme online.
La modalità di accesso prevede la registrazione e la scelta di un progetto da condividere con gli altri iscritti, con possibilità di iscrivere una classe intera.
I genitori hanno il massimo controllo sui contenuti e possono, all'occorrenza, disattivare l’account del proprio figlio.
Quindi, come recita lo slogan, WE-P è un ambiente web 2.0 sicuro per tutti Noi dove imparare, conoscersi e divertirsi...
Fonte: Religione 2.0
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.