Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Materiali e guide per le Classi 2.0 E-mail
Risorse - Software didattico
Scritto da Administrator   
Venerdì 04 Luglio 2014 14:14
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

All'interno dei Gruppi di Facebook frequentati da insegnanti "tecnologici" capita ogni giorno di scovare link interessanti.

E' il caso di questa pagina dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, dedicata a materiali e guide per le classi 2.0, relativi al progetto Azione Coop Estense, incentrati sulla piattaforma Google Apps for Edu.

Potrete trovare interessanti contenuti sugli account per alunni e docenti e video guide per creare organizzazioni, importare utenti, limitare il recapito della posta e disabilitare Gmail.

Articoli correlati

Written on 12 Maggio 2014, 17.18 by maestroroberto
E' stato annunciato con molta enfasi dal team di sviluppatori un nuovo strumento per insegnanti all'interno di Google Apps for Education:...
Written on 20 Giugno 2019, 10.42 by maestroroberto
Google ha lanciato una piattaforma interamente dedicata ai docenti e ad app didattiche per l'uso di Chromebook in classe. A...
Written on 07 Aprile 2015, 09.12 by maestroroberto
  Ho avuto recentemente l'onore di condividere un'esperienza di formazione con Ivana Sacchi, una pioniera nell'uso...
Written on 04 Febbraio 2022, 21.03 by maestroroberto
Proprio nel bel mezzo di un lavoro di formazione che sto realizzando per Arete' e che ho dedicato alla costruzione della cassetta degli...
Written on 07 Settembre 2022, 19.30 by maestroroberto
Segnalo sempre con grande piacere gli strumenti che Ivana Sacchi progetta e realizza, mettendo a frutto la sua grande esperienza di insegnante,...
Written on 22 Giugno 2018, 15.10 by maestroroberto
Sappiamo bene come i livelli di apprendimento siano stati classificati da Benjamin Bloom in sei settori progressivi. La cosiddetta tassonomia...