Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Uno strumento per creare quiz online: Qzzr E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Febbraio 2017 16:06
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il suo nome è praticamente impronunciabile, ma le sue possibilità di utilizzo in classe sono decisamente molte.

Sto parlando di Qzzr, strumento gratuito molto ricco di opzioni e personalizzazioni, che permette di creare quiz di tipo tradizionale, con variabili piuttosto divertenti, con possibilità di includere vari contenuti multimediali.

I quiz generati possono essere incorporati all'interno di un blog, come nel caso che vedete in fondo all'articolo, e consentono ai docenti di monitorare i risultati.

Molto interessante la possibilità di creare rubriche di valutazione totalmente personalizzabili.

Sotto una demo su Qzzr

   

Vai su Qzzr

 
 

 

 

Articoli correlati

Written on 13 Maggio 2014, 13.35 by maestroroberto
In VBscuola sono stati inseriti due nuovi software didattici per la creazione di esercizi, test e verifiche, creati da Fabio...
Written on 22 Novembre 2018, 21.44 by maestroroberto
Tra i tanti strumenti che ci consentono di creare e somministrare quiz online, aggiungiamo oggi ClassMarker. Con ClassMarker...
Written on 29 Settembre 2016, 17.54 by maestroroberto
QuizPedia è un nuovo strumento gratuito, disponibile in versione webware o app per iOS e Android, per la creazione di...
Written on 19 Maggio 2019, 14.43 by maestroroberto
Alice Le Bihan-Diabi mostra un esempio di Escape Room completamente digitale, realizzato con le piattaforme Genially e LearningApps. Viene...
Written on 26 Settembre 2018, 18.47 by maestroroberto
Test in classe, by robertosconocchini1 Come avrete capito, Pearltress è il mio strumento di social bookmarking preferito. Mi...
Written on 14 Febbraio 2017, 20.46 by maestroroberto
Presentai Quizziz come valida alternativa a Kahoot per realizzare quiz in classe con dispositivi mobili da utilizzare come...