Immagino che vi sarà capitato più di una volta di scaricare l'intero contenuto di una pagina web, per poterla visualizzare in situazioni in cui non si dispone della connessione ad internet (magari anche a scuola...)
Oggi vi suggerisco di dare un'occhiata a WebRecorder, uno strumento con cui potrete registrare un sito web completo per visualizzarlo offline.
La peculiarità che differenzia questo strumento da altre alternative è che si caratterizza sulla registrazione ed è completamente dinamico. Invece di registrare solo un video o scaricare file separatamente dal web, WebRecorder registra tutti i contenuti come video o i codici javascript.
In pratica, WebRecorder è uno strumento che mantiene la nostra sessione di navigazione su un determinato sito web (basta solo inserire l'URL desiderato e cliccare sul pulsante "Record") trasformandolo in una sorta di file in cui troverete tutto ciò che serve per riprodurre contenuti, come immagini e video in modalità offline. Il vantaggio è che, nonostante la memorizzazione dei dati in un file non in linea, è possibile navigare come se ci trovassimo collegati ad Internet.
Sotto, una guida all'uso