Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Firefox Send: inviare files di grandi dimensioni in totale sicurezza E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Agosto 2017 16:39
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

In rete possiamo utilizzare diversi strumenti per condividere file di grandi dimensioni e questo blog ne ha presentati più di uno.

Tuttavia, alcuni hanno dei limiti nelle versioni gratuite, altri lasciano un po' a desiderare in fatto di sicurezza e riservatezza dei dati.

Per questo mi sembra interessante segnalarvi Firefox Send, uno strumento gratuito per condividere files criptati fino a 1 GB di grandezza, che vengono eliminati automaticamente.

Senza dubbio uno dei più grandi vantaggi di Firefox Send è rappresentata dalla semplicità delle operazioni di invio.  Infatti, è sufficiente trascinare il file che si desidera condividere e in breve tempo (a seconda del peso del file) si otterrà il link da inviare via mail. Questo link resterà attivo per 24 ore dopo essere stato scaricato, a garanzia della riservatezza dei nostri files che non restano in rete per un tempo inutile.

Firefox Send non funziona solo in Mozilla, ma con qualsiasi browser web e, inoltre, potrete eliminare tutti i file che avete precedentemente caricato.

Questo strumento è parte di un esperimento di Test Pilot e, se darà buoni risultati, sarà integrato all'interno del browser Mozilla Firefox.

Vai su Firefox Send

 

Articoli correlati

Written on 12 Dicembre 2018, 08.59 by maestroroberto
Capita spesso di dover inviare files di grandi dimensioni e sappiamo bene quali siano i limiti dei servizi email che consentono di allegare...
Written on 13 Marzo 2019, 19.54 by maestroroberto
Firefox Send è un servizio gratuito di Mozilla che permette di inviare file fino a 2,5 GB di dimensione. La sua grande...
Written on 28 Marzo 2017, 15.57 by maestroroberto
Vi sarà certamente capitato di dover inviare file di grandi dimensioni. Sappiamo bene come questa procedura non possa passare attraverso...

 

Commenti  

 
#1 Jacobo 2018-01-10 13:25 Preferisco MyAirBridge.com. Perché con questo servizio online posso inviare più di un solo GB. In realtà posso inviare fino a 20 GB totalmente gratuitamente e senza alcuna registrazione. Citazione