WhatsApp ha finalmente reso disponibile a tutti una funzione molto attesa.
E' infatti ora possibile effettuare videochiamate di gruppo, fino a 4 persone, indipendentemente dalle condizioni in cui vengono effettuate rispetto alla connessione Internet o alle piattaforme utilizzate dai partecipanti alla sessione.
WhatsApp, automaticamente, verificherà i singoli parametri e si adatterà affinché la comunicazione possa avvenire in maniera fluida e senza inconvenienti.
E, ovviamente, viene assicurata anche la crittografia end-to-end per questa nuova integrazione, al fine di proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti.
la funzio per le videochiamate è semplice e segue la stessa dinamica degli altri servizi di comunicazione. È necessario solo avviare una videochiamata e quindi aggiungere le persone che desiderate, utilizzando l'opzione "Aggiungi partecipanti".
Dopo pochi secondi e senza alcuna configurazione da impostare, potrete visualizzare il vostro gruppo di amici nello screen dello smartphone. E questo stesso processo si ripete se l'intenzione è solo quella di effettuare semplici chiamate di gruppo (senza video): iniziamo la chiamata, aggiungiamo un contatto, e poi aggiungiamo il resto del gruppo.
Il servizio di videochimate di gruppo è disponibile sia su dispositivi iOS che Android.
La presentazione del nuovo servizio