| Gotalk: il sistema più semplice per avviare videoconferenze per gruppi |
|
|
|
| Risorse - Utility |
| Scritto da Administrator |
| Mercoledì 24 Ottobre 2018 18:21 |
|
Non so se vi è mai capitato di utilizzare i classici sistemi di chiamate per videoconferenze tra gruppi di utenti. Solitamente si utilizzano i servizi per videochiamate come Skype o Hangout, con tutta una serie di operazioni per connettere uno ad uno i vari partecipanti. Ci sono diversi sistemi assai più semplici per avviare videoconferenze per piccoli gruppi ed una di queste è Gotalk.
Innanzitutto non richiede la registrazione per iniziare: è sufficiente entrare nel sito, indicare un indirizzo URL che utilizzerete come "sala videoconferenze" (ad esempio gotalk/maestroroberto) e cliccare su "Crea" per avviare la sessione. Chiunque può partecipare alla videoconferenza digitando l'indirizzo URL scelto per la videochat di gruppo. GoTalk.to consente di inviare messaggi testuali e inserire links durante la videoconferenza. La versione gratuita di Gotalk consente un numero massimo di 4 partecipanti a sessione. A scuola GoTalk può essere facilmente utilizzato per avviare videoconferenze di classe con scuole in tutto il mondo.
Fonte: www.freetech4teachers.com/
Articoli correlatiWritten on 12 Maggio 2017, 19.04 by 8071 Written on 17 Settembre 2011, 14.07 by 13244 Written on 03 Agosto 2018, 14.14 by 7258 Written on 02 Gennaio 2019, 15.18 by 3916 Written on 05 Novembre 2023, 11.38 by 2683 Written on 04 Novembre 2014, 20.28 by 7156 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











