Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Meet permette di ammettere tutte le richieste di accesso contemporaneamente E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Sabato 07 Novembre 2020 14:11
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ci sono funzioni apparentemente semplici per le quali ci si stupisce del ritardo con cui vengono implementate all'interno di servizi ormai di uso comune.

In questo senso, Google ha appena avviato l'implementazione di una funzione in Meet, grazie alla quale l'organizzatore potrà accettare contemporaneamente tutte le richieste di ingresso alla propria sessione di videochiamata in corso.

Ad oggi l'unica possibilità era quella di accettare manualmente ogni richiesta, una alla volta, cosa che non rappresenta alcuna difficoltà in caso di ricezione di poche richieste, ma nel caso in cui i partecipanti ad una sessione fossero tutti eseterni all'organizzazione, la procedura di accettazione delle richieste richiede tanto tempo, limitando fortemente la posssibilità dell'organizzatore di partecipare attivamente alla videochiamata.

Gli organizzatori delle sessioni di videochiamata troveranno un nuovo pulsante in fondo alla finestra di richiesta denominato "ammetti tutto".

Questa nuova funzionalità di integrerà in tutte le versioni di Google Workspace ma anche negli account Google privati. Nel caso delle organizzazioni, gli amministratori non dovranno effettuare alcuna specifica attivazione.

Come sempre avviene con Google, la distribuzione della nuova funzionalità richiederà del tempo, a partire da ora fino a quando non sarà completata praticamente entro i prossimi quindici giorni, e alcuni utenti potrebbero già essere in grado di utilizzarla.

Vai all'annuncio

 

 

Articoli correlati

Written on 22 Marzo 2020, 10.59 by maestroroberto
Hangouts Meet è probabilmente lo strumento più utilizzato per le videolezioni in diretta. Questa modalità, certamente...
Written on 09 Gennaio 2021, 19.39 by maestroroberto
Google Meet sta semplificando il processo di avvio di una riunione e lo personalizza a seconda delle esigenze degli utenti. Quando entrate con...
Written on 12 Maggio 2021, 18.52 by maestroroberto
Talk è un'app per videoconferenze gratuita e open source che funziona attraverso un qualsiasi broser web. Non...
Written on 03 Giugno 2021, 18.30 by maestroroberto
Google è alla costante ricerca di migliorare la qualitò delle videochiamate e sta per implementare tre nuove...
Written on 25 Maggio 2020, 18.27 by maestroroberto
Da sabato scorso si è verificato un problema di visualizzazione delle griglie di Google Meet.  In pratica, invece di...
Written on 14 Luglio 2020, 14.46 by maestroroberto
Il primo di una serie di aggiornamenti annunciati da Google per le videoconferenze con Meet è stato attivato da oggi. Per...