Google Meet sta integrando un'interessante novità che ci farà risparmiare qualche passaggio quando avremo bisogno di avviare una videochiamata con i nostri colleghi.
Sarà possibile avviare o partecipare a una chiamata in Meet da un qualsiasi documento di Google Workspace.
Come potete vedere nell'immagine, sarà possibile partecipare a una videochiamata in Meet da Documenti Google, Presentazioni Google e Foglio Google.
Quindi non dovrete lasciare il vostro documento o passare a un'altra applicazione per avviare una videochiamata con il vostro team di lavoro. Tutti potranno partecipare, ad esempio, alla modifica di un documento, mentre comunicano in videochiamata .
Per testare questa nuova dinamica, vi basterà toccare il nuovo pulsante (l'icona di Google Meet) che sarà integrato nella parte superiore delle applicazioni di Workspace. Dopo aver fatto clic sull'icona, vedreteapparire diverse opzioni per avviare o partecipare a una videochiamata.
Questa nuova opzione offerta da Google mira a supportare chi necessita di lavorare in maniera collaborativa, anche da remoto.
Qusta nuova opzione sarà abilitata per impostazione predefinita, ma possono essere necessari fino a 15 giorni per implementarlo in tutti gli account.