Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Le migliori compagnie Low Cost per volare E-mail
Viaggi - Proposte vacanze e week end
Martedì 12 Maggio 2009 21:53
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si avvicina l'ultimo allettante ponte prima della conclusione dell'anno scolastico. E poi un paio di mesi per ricaricare le pile... magari investendo nel modo che ritengo migliore: VIAGGIARE!
Ovvio che i "mala tempora" correnti inducono a tentare di risparmiare dove si può e questa volta vorrei parlare di voli.
Ormai ci si affida sempre più spesso alle cosiddette compagnie Low Cost che, a fronte di qualche superabile sacrificio (servizi non sempre eccelsi, utilizzo di aeroporti secondari, orari non sempre favorevoli) consente notevolissime economie rispetto alle compagnie tradizionali.
Ho trovato un'ottima selezione di compagnie Low Cost operanti in Europa che credo potrà ritornarvi utile se pensate di visitare qualche bella città del vecchio continente:
 

1) Ryanair

Tra le  compagnie low cost è sicuramente la più famosa e importante in Europa. Tantissimi voli che coprono le principali tratte turistiche europee (Ryanair và quasi da per tutto). Ha l’unico difetto nel far pagare tutto a parte ma quando si riescono a prendere voli a 1, 5 o 10 euro non importa! Ti consiglio di acquistare il biglietto direttamente sul sito, ti bastano solo pochi clic per scegliere il tuo volo e personalizzarlo con una serie di servizi accessori.

 

 

2) Wind Jet

Valida compagnia low cost, le tratte prevedono scali negli areoporti di Barcellona, Parigi, Lione, Amsterdam, Berlino, Praga, Bucarest e Catania, Palermo, Milano Linate, Roma Fiumicino, Venezia, Verona e Torino solo per citare le principali. Per prenotare i biglietti con Wind Jet puoi andare sul sito della compagnia o chiamare il numero 89.2020 (costi da rete fissa sono pari a € 0,96 al minuto e di € 0,12 alla risposta).

3) Transavia

Compagnie low cost che prevede voli dai principali scali italiani verso Parigi, Rotterdam, Amsterdam e Copenhagen. Per acquistare il tuo biglietto vai sul sito della compagnia.

4) Easy jet

La compagnia Easy Jet prevede scali in tutte le principali destinazioni europee a costi molto competitivi. Le prenotazioni vengono gestite tramite il sito internet della compagnia molto chiaro e ricco di informazioni utili su voli e destinazioni. In caso di necessità puoi entrare in contatto con lo staff tramite il centro contatti.

5) My Air

My Air collega alcuni scali italiani (Roma, Milano, Brindisi, Genova, Napoli tra i principali) con alcune destinazioni europee e nord africane. Puoi prenotare sul sito o chiamando il 892 444.

6) Aerlingus

Aerlingus prevede voli dall’Italia verso Dublino a prezzi interessanti. Puoi prenotare tramite il sito web della compagnia.

7) Meridiana

Compagnia low cost che collega i principali scali italiani con destinazioni in America, Europa, Africa e Asia. Puoi prenotare direttamente sul sito della compagnia. Interessante il servizio che ti permette, chiamando il numero 89 29 28 , per la pre-assegnazione del posto.

8) Air Berlin

Compagnia low cost valida ed affidabile che propone voli dall’Italia verso tantissime destinazioni in Germania e nel resto d’Europa. Puoi prenotare tramite il sito internet (molto chiaro) o chiamando il call center al numero 199 400 737 attivo 24h.

9) Blu-express

Blu-express collega Roma con Torino, Nizza, Ibiza, Palermo e Catania. Come per altre compagnie low cost puoi acquistare il tuo biglietto aereo sul sito o chiamando dall’Italia il numero 199 419777.

10) Vueling

Vueling collega alcune città italiane (tra cui Roma, Milano e Napoli) con le principali destinazioni Spagnole. Puoi acquistare il biglietto aereo sul sito internet di Vueling o chiamando il numero 199 30 88 30.

11) Click air

Click air prevede diversi voli giornalieri dall’Italia verso le principali città della Spagna. Puoi prenotare un volo low cost andando sul sito internet della compagnia. Tra i servizi proposti c’è la tariffa business che consente cambi di data e orario gratuiti fino a 24 ore prima del volo tramite il sito Web .

12) Sky Europe

Sky Europe opera in collaborazione con My Air partendo da Bergamo, Pisa, Olbia, Treviso, Roma, Bari, Catania, Napoli, con destinazione principale Vienna e Repubblica Ceca.
Il servizio e il confort di volo sono al top di questo segmento.

Articoli correlati

Written on 23 Febbraio 2009, 19.04 by
                  Mi è capitato di prenotare un soggiorno a Londra nella settimana prima di...
Written on 13 Febbraio 2009, 15.07 by
Per chi ama Roma come il sottoscritto, l'idea di poter visitare i sotterranei ed immergersi nella storia di di quella che fu "il centro del...
Written on 09 Maggio 2009, 17.00 by
Ho trovato in rete una comunità di viaggiatori, TripShake, che mettendo in circuito le loro esperienze, hanno dato vita ad una sorta di agenzia di...
Written on 06 Agosto 2009, 16.32 by
Ogni anno, di questi tempi, si torna a parlare del triste problema dell'abbandono dei cani prima delle vacanze. Dopo tante campagne di sensibilizzazione...
Written on 10 Marzo 2009, 14.57 by
L'occasione giusta per visitare la splendida città di Urbino può essere senza dubbio questo straordinario evento previsto dal 5 aprile al 12 luglio...
Written on 29 Dicembre 2009, 11.45 by
A pochi giorni dall'Epifania, che tutte le feste porta via, vi suggerisco una proposta per un bel weekend... a casa della Befana! Infatti ad Urbania,...