Ogni anno, di questi tempi, si torna a parlare del triste problema dell'abbandono dei cani prima delle vacanze. Dopo tante campagne di sensibilizzazione sembra che il fenomeno sia in significativo calo, anche perchè nel frattempo si diffondono informazioni in merito a località e strutture recettive in grado di accogliere i nostri amici a quattro zampe.
Per quanto riguarda le vacanze al mare è possibile trovare delle spiagge attrezzate per ospitare i cani.
Esistono ad esempio ombrelloni con la ciotola per l’acqua e lettino per quadrupedi...
Ecco alcune di queste spiagge che vi consentono giorni di relax assieme ai vostri cani:
1) Spiagge per cani a Capomele
Splendida spiaggia immersa nell’Oasi di Capo Mele, attrezzata di tutto il necessario per ospitare te e il tuo cane con il massimo comfort.
La cosidetta Spiaggia di Pluto è un’attrezzatissima spiaggia per cani: lettino, ciotola per l’acqua e blocca guinzaglio sono solo alcuni delle attenzioni riservate agli animali che qui vengono trattati al pari delle persone.
Nella splendida isola di Caprera una porzione di spiaggia attrezzata di ogni comfort è stata riservata ai nostri amici a quattro zampe. A disposizione del tuo cane ombrellone, ciotola e lettino.
Spiaggia che consente l’accesso anche ai proprietari di cani con i loro animali. A disposizione un ombrellone con spazio maggiorato per soddisfare le esigenze di movimento dell’animale.
Altre spiagge per cani
Quelle sopra elencate sono solo alcune delle spiagge per cani italiane. Se vuoi consultare l’elenco completo ti consiglio vivamente di dare un’occhiata qui: spiagge per animali in Italia