| Intervento del prof. Tiriticco su misurazione e valutazione |
|
|
|
| Video - Didattica |
| Venerdì 07 Agosto 2009 16:51 |
|
Ringrazio la collega Maria Grazia per l’interessante segnalazione del prezioso contributo prodotto dal prof. Tiriticco in merito ai grandi cambiamenti sopraggiunti nel corso di questo anno scolastico sul tema della valutazione. Particolarmente stimolante l’accentuazione delle differenze tra il misurare e il valutare, con la considerazione opportuna che l'anacronistico ritorno al voto numerico ha inevitabilmento finito per indurre molti insegnanti ad un atteggiamento più vicino alla prima modalità, attenta alla prestazione e incurante di un’analisi più approfondita dei fattori che finiscono per condizionarla.
Articoli correlatiWritten on 12 Dicembre 2011, 20.26 by 17092 Written on 05 Marzo 2014, 14.54 by 9113 Written on 03 Agosto 2013, 13.05 by 8340 Written on 19 Gennaio 2012, 19.44 by 8354 Written on 28 Ottobre 2009, 21.45 by 12177 Written on 24 Agosto 2011, 21.38 by 15256 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234










