Può capitare di dover mettere in cantiere per la fine dell'anno una rappresentazione teatrale e ritrovarsi a corto di idee su sceneggiatura e copione da utilizzare. La rete offre il suo contributo grazie al lavoro di colleghi o associazioni che ci vengono in soccorso.
In primo luogo segnalo la pagina dedicata ai copioni della maestra Sandra rivolti a protagonisti della scuola primaria e, per alcuni di essi, completi di supporto audio da utilizzare.
Altra preziosissima fonte di copioni teatrali è quella del Gruppo Teatro Tempo di Carugate contenente una vera e propria banca dati di copioni suddivisi per target. E' presente una sezione per ragazzi estremamente ricca di files in formato .doc, scaricabili e consultabili gratuitamente, previa richiesta ai gestori del sito della password a protezione dei contenuti.
Altra possibilità offerta dalla rete è quella di Forum Live, che nella sezione "Tutti in scena", propone una serie di copioni teatrali suddivisi per ordine di scuola.
Anche Sabrina Pacini, nel suo bellissimo sito, dedica una pagina ad alcuni copioni utilizzabili nella scuola primaria.
Altra interessante banca dati viene proposta da Teatro e Scuola, pubblicazione di progetti e di sceneggiature teatrali realizzati o proposti nella scuola.