Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Esercizio sul riconoscimento di soggetto, complemento oggetto e predicati E-mail
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Sabato 16 Agosto 2014 09:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Rossana Cannavacciuolo, attraverso il suo Scuola e dintorni, continua a dispensare preziosissime risorse didattiche digitali.

Oggi vi segnalo un esercizio sul riconoscimento di soggetto, complemento oggetto e predicato verbale e nominale.

Il test di analisi logica è rigorosamente online e si compone di dieci frasi in successione, in cui lo studente deve individuare la funzione delle parole sottolineate, cliccando in uno dei quattro indicatori presenti.

Al termine è possibile visionare il risultato ed andare alla ricerca, frase per frase, degli eventuali errori commessi.

Vai all'esercizio

Articoli correlati

Written on 09 Dicembre 2014, 15.43 by maestroroberto
Il canale YouTube Melamusiceditore è in continua crescita in termini di contenuti disponibili e di utenti fruitori. Tra le...
Written on 07 Maggio 2018, 13.30 by maestroroberto
Di nuovo Marzia Cabano e le sue filastrocche inedite. In questo caso dedica due brevi poesie al mese di maggio e al tempo un po'...
Written on 10 Settembre 2018, 16.55 by maestroroberto
Questo post è dedicato ai tanti colleghi che tra qualche giorno si troveranno alle prese con una delle sfide più appassionanti per...
Written on 30 Maggio 2018, 18.43 by maestroroberto
Imparare in piedi è un blog che raccoglie e condivide esempi di percorsi didattici, sperimentati negli anni da Greta Bienati come...
Written on 29 Settembre 2011, 14.05 by maestroroberto
Da salvare e conservare con cura questo file excel che rappresenta uno schema da usare come guida all'analisi grammaticale. Il lavoro...
110552
Written on 13 Gennaio 2018, 18.46 by maestroroberto
Sillabare.it è un sillabatore automatico che divide le parole in sillabe, mentre le digitate. Potete incollare interi testi per...