Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Kids Place: strumento per il parental control su dispositivi Android E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 15:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Kids Place è uno strumento a disposizione dei genitori per proteggere i loro piccoli quando accedono a Internet o utilizzano le loro applicazioni preferite su dispositivi Android.

Il suo utilizzo è semplice e garantisce un utilizzo protetto del dispositivo. I genitori possono infatti impostare profili diversi per ciascuno dei loro figli, in modo che avranno filtri personalizzati secondo le loro età.

Dopo aver scelto un PIN, i genitori possono personalizzare lo spazio per i loro figli, scegliendo quali applicazioni far apparire nel programma di avvio, lo sfondo e altri filtri per evitare l'accesso ad altri contenuti.

Ad esempio, Google Play può bloccare il download di applicazioni per prevenire o evitare il pericolo di acquisti online. 

È anche possibile impedire di ricevere chiamate quando il bambino utilizza il dispositivo, o vietare a loro stessi di effettuare chiamate o inviare SMS.

Kids Place ha anche un temporizzatore, per i genitori che vogliono controllare quanto tempo i figli trascorrono sul dispositivo. 

Kids Place, un valido strumento per il parental control su dispositivi Android interessante, che richiede solo pochi minuti configurati per soddisfare le esigenze dei bambini.

Scarica Kids Place in Google Play

Articoli correlati

Written on 30 Gennaio 2016, 16.41 by maestroroberto
Sono molte le risorse online per la creazione di fumetti. Decisamente meno le applicazioni per creare cartoni animati. Per questo mi...
Written on 24 Novembre 2015, 18.07 by maestroroberto
Dopo l'Alfabeto animato in italiano, la Strega Naailde torna nell'attesa versione inglese, Learn the Alphabet with Naailde the...
Written on 31 Gennaio 2013, 14.03 by
Molti di voi conosceranno già Pimpa, apprezzatissima rivista dedicata alla prima infanzia.   Da qualche tempo...
Written on 10 Giugno 2012, 08.35 by
Il titolo dell'articolo non vi inganni: studiare sui libri rimane assolutamente indispensabile per poter ben figurare al prossimo esame...
Written on 09 Settembre 2012, 13.20 by
L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet,...
Written on 23 Aprile 2012, 16.15 by
Smartphone, iPad, iPhone stanno diventando formidabili strumenti didattici per gli insegnanti e gli studenti, soprattutto...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE

Primo di categoria

Tra i primi 10

Uno dei più belli

Sito Gold

siti internet Migliori Siti

 


contatore visite web

 

Opinioni