Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Kids Place: strumento per il parental control su dispositivi Android E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 15:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Kids Place è uno strumento a disposizione dei genitori per proteggere i loro piccoli quando accedono a Internet o utilizzano le loro applicazioni preferite su dispositivi Android.

Il suo utilizzo è semplice e garantisce un utilizzo protetto del dispositivo. I genitori possono infatti impostare profili diversi per ciascuno dei loro figli, in modo che avranno filtri personalizzati secondo le loro età.

Dopo aver scelto un PIN, i genitori possono personalizzare lo spazio per i loro figli, scegliendo quali applicazioni far apparire nel programma di avvio, lo sfondo e altri filtri per evitare l'accesso ad altri contenuti.

Ad esempio, Google Play può bloccare il download di applicazioni per prevenire o evitare il pericolo di acquisti online. 

È anche possibile impedire di ricevere chiamate quando il bambino utilizza il dispositivo, o vietare a loro stessi di effettuare chiamate o inviare SMS.

Kids Place ha anche un temporizzatore, per i genitori che vogliono controllare quanto tempo i figli trascorrono sul dispositivo. 

Kids Place, un valido strumento per il parental control su dispositivi Android interessante, che richiede solo pochi minuti configurati per soddisfare le esigenze dei bambini.

Scarica Kids Place in Google Play

Articoli correlati

Written on 27 Giugno 2014, 15.01 by maestroroberto
  Shadow Puppet Edu  è una free app per iPad, progettata per un uso nella didattica e che consente agli studenti di...
Written on 19 Settembre 2016, 13.48 by maestroroberto
Vieyra Software è una raccolta di app disponibili per iOS e Android interamente dedicate alla Fisica. Si tratta di...
Written on 08 Ottobre 2015, 19.44 by maestroroberto
Vorrei segnalarvi 3 utili apps per iPad per insegnare ed apprendere le moltiplicazioni. Si tratta di strumenti interattivi...
Written on 28 Aprile 2015, 14.55 by maestroroberto
Purtroppo io non saprei che farmene, considerato il mio pressoché totale analfabetismo in lingua inglese, ma di sicuro quella che vado a...
Written on 11 Aprile 2015, 16.00 by maestroroberto
E' quasi impossibile restare aggiornati sulle applicazioni didattiche che quotidianamente vengono distribuite per essere utilizzate...
Written on 16 Ottobre 2014, 17.37 by maestroroberto
  Vi presentai l'app "Imparare a scrivere le doppie", qualche tempo fa quando era disponibile solo per...