Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Come creare un'app Android in 5 semplici passaggi? E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 16 Febbraio 2021 14:54
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Con varie piattaforme di sviluppo senza codice disponibili online, la creazione di un'app non è così complessa come sembra. Con la giusta scelta di un software per la creazione di app, puoi creare la tua app in pochi clic.

In questo articolo, ti guiderò attraverso i cinque semplici passaggi che puoi seguire per creare un'app per la tua azienda in pochissimo tempo.

Come creare un'app in 5 semplici passaggi?

Ecco alcuni semplici passaggi da seguire e creare un'app eccellente e funzionale.

1 Fai ricerche di mercato e genera un'idea per l'app: devi prima creare un'idea per un'app prima di iniziare a creare un'app. Assicurati di eseguire ricerche di mercato approfondite e di capire cosa vuoi dalla tua app. Ci sono milioni di app disponibili su diversi app store. Puoi venire con un'idea nuova di zecca per la tua app o puoi controllare quelle pertinenti negli app store e prendere un'idea da lì. Puoi passare attraverso molte vecchie app e combinare le loro idee per creare una nuova idea tutta tua.

2 Crea modelli di design ed elenca le funzionalità desiderate: una volta che hai un'idea, pensa a quale sarebbe la versione perfetta della tua app. Durante la creazione del progetto grafico della tua app, puoi anche capire come monetizzarla. Decidi cose come le funzionalità che desideri aggiungere e il numero di schermate della tua app, i flussi di navigazione e molto altro.

3. Crea, testa e invia la tua app: ora è il momento di dare vita alla tua app. Puoi utilizzare varie piattaforme senza codice per creare la tua app in pochi clic. Con queste piattaforme di sviluppo di app, non è necessario essere tecnicamente addestrati e puoi creare la tua app senza problemi. Assicurati di testare la tua app prima di inviarla. Questo ti aiuta a scoprire i bug e risolverli prima ancora che i tuoi utenti ne vengano a conoscenza.

4. Promuovi la tua app; Devi promuovere la tua app dopo averla pubblicata. Questo aiuta il tuo marchio a ottenere più riconoscimento e ottenere più download di app. Assicurati di creare una strategia di marketing per app e commercializza la tua app per la massima visibilità. Puoi fare cose come eseguire campagne di marketing di app gratuite oa pagamento, aumentare il tuo ASO, assumere influencer e molto altro per promuovere la tua app tra il tuo pubblico di destinazione.

5. Raccogli il feedback: Il tuo lavoro non viene completato anche dopo che l'app è stata pubblicata e i tuoi utenti hanno iniziato a utilizzarla. Devi raccogliere il feedback dei tuoi utenti e utilizzarlo per migliorare le prestazioni della tua app. Prendi il feedback positivo come apprezzamento e il feedback negativo come lezione. Questo ti aiuta anche a stabilire relazioni migliori con i tuoi utenti.

Conclusione

Puoi seguire questi semplici passaggi e creare un'app eccellente in pochi minuti. Scegli una delle piattaforme popolari per la creazione di app disponibili online e crea un'app per la tua azienda. Puoi anche utilizzare AppMakr di Appy Pie per creare un'app android che si adatti al meglio alle tue esigenze aziendali. Crea subito un'app e porta la tua attività a livelli completamente nuovi.

 

 

Articoli correlati

Written on 13 Giugno 2014, 14.36 by maestroroberto
  Flipagram è un app Android e iOS gratuita con cui è possibile raccontare storie attraverso le immagini. Come...
Written on 09 Marzo 2017, 21.28 by maestroroberto
SpriteBox è un gioco gratuito per iPad che insegna ai bambini come programmare. L'app mira a sfruttare la tipica...
Written on 10 Gennaio 2017, 16.47 by maestroroberto
Tempo fa parlai di TinyTap, un'ottima piattaforma digitale per creare lezioni interattive, quiz e giochi su dispositivi...
Written on 16 Ottobre 2014, 17.37 by maestroroberto
  Vi presentai l'app "Imparare a scrivere le doppie", qualche tempo fa quando era disponibile solo per...
Written on 03 Febbraio 2017, 15.53 by maestroroberto
Per registrare video in 3D sono necessarie più lenti, in quanto per generare l'effetto tridimensionale, occorre catturare i...
Written on 14 Gennaio 2015, 19.42 by maestroroberto
  Sono tanti gli insegnanti in tutto il mondo ad usare Google Classroom per la gestione delle loro classi. Da oggi è...