Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della flipped classroom E-mail
Risorse - Flipped Classroom
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Maggio 2017 13:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Segnalo l'interessantissima videoregistrazione del webinar "Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della classe capovolta", disponibile gratuitamente nella piattaforma digitale di Giunti.

 

Sergio Vastarella, ricercatore ed esperto di nuove metodologie didattiche, propone alcuni pratici esempi di come si possa impostare un percorso flipped classroom nella scuola seondaria di II grado, utilizzando i materiali interdisciplinari forniti con il nuovo corso di letteratura realizzato da Giunti T.V.P. “Al cuore della letteratura”.

Per poter accedere al video occorre registrarsi, mentre le slides utilizzate sono scaricabile in fondo al post.

Per consultare questi contenuti cliccate qui

 

Articoli correlati

Written on 02 Aprile 2016, 11.42 by maestroroberto
Immagine: http://swipe.issm.it Pubblico una serie di video utili per i colleghi interessati ad approfondire il funzionamento di...
Written on 15 Settembre 2014, 15.30 by maestroroberto
Il portale RAI Scuola ha da qualche tempo attivato un interessante strumento per creare lezioni online. Il sistema consente, una volta...
Written on 28 Giugno 2016, 16.46 by maestroroberto
Se utilizzate l'iPad per la vostra classe capovolta vi consiglio di provare Doceri. Si tratta di un'applicazione che combina...
Written on 29 Marzo 2018, 15.37 by maestroroberto
Il suolo una risorsa da salvare on Biteable. Mi è recentemente capitato di condurre un itinerario di formazione sulla didattica...
Written on 26 Ottobre 2015, 16.53 by maestroroberto
Versal è una piattaforma digitale molto interessante soprattutto per i colleghi alla ricerca di strumenti per sperimentare la...
Written on 24 Novembre 2017, 16.11 by maestroroberto
Per confutare una delle obiezioni che si fanno alle video lezioni create per la classe capovolta, legata alla poca interazione tra docente e...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE