Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Per quanto tempo restano disponibili i cedolini e i CUD su NoiPA? E-mail
Docenti - Normativa
Scritto da Administrator   
Sabato 09 Giugno 2018 16:35
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Una delle antiche abitudini dei docenti, quando i cedolini arrivavano in cartaceo, era quella di conservarli tutti all'interno di cartelle o faldoni. Poi, con l'avvento del digitale sono arrivate prima le email del MIUR e poi l'archivio di NoiPA. A questo punto molti hanno abbandonato la vecchia pratica di archiviare i cedolini, confidando nei depositi digitali della Pubblica Amministrazione. Ma sono sempre disponibili in NoiPA?

 

In realtà il cedolino dello stipendio resta online per 15 mesi a partire dalla data della sua pubblicazione mentre la Certificazione Unica (CU) per 5 anni.

Questo rende necessario scaricare periodicamente una copia dei documenti dal portale in una cartella che dovrà rappresentare il vostro faldone di un tempo, in versione digitale.

In caso di cedolini non più presenti sul portale, è possibile richiedere informazioni all’Assistenza al link https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza.

Nella richiesta è necessario indicare chiaramente la motivazione della domanda.

La documentazione sarà inviata esclusivamente all’indirizzo e-mail con il quale si è registrati nel portale NoiPA.

Non sono ammesse richieste per delega o richieste di invio ad altri indirizzi di posta, così come non saranno prese in considerazione richieste effettuate dall’area pubblica (cioè senza aver effettuato l’accesso alla propria area riservata con nome utente e password).

Eventuali certificazioni aventi valore legale, dovranno essere richieste al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico.

Se non si è più dipendenti gestiti da NoiPA, l’utenza sul portale rimane comunque attiva fino a quando ci saranno documenti online da consultare.

 

Articoli correlati

Written on 22 Ottobre 2018, 18.50 by maestroroberto
Nel corrente anno scolastico occorrerà redigere il nuovo Piano Triennale del'Offerta Formativa che sarà in vigore dal 1919...
Written on 24 Giugno 2014, 14.51 by maestroroberto
  Peppino Scandale mi invia un nuovo file elaborato per calcolare l'importo degli assegni familiari da luglio 2014 a giugno...
Written on 02 Dicembre 2016, 16.50 by maestroroberto
Il 30 novembre si è dunque attivata la piattaforma digitale "Carta del docente", dove sarà possibile utilizzare i...
Written on 30 Settembre 2014, 14.10 by maestroroberto
    Paolo Pizzo ha realizzato una guida completa sulle attività funzionali all'insegnamento (le famose 40 + 40 ore),...
Written on 11 Febbraio 2018, 10.55 by maestroroberto
I giornali, le agenzie, le fonti sindacali hanno anticipato solo alcuni punti caratterizzanti del nuovo Contratto per la scuola, sottoscritto...
Written on 10 Ottobre 2017, 18.30 by maestroroberto
Maggiore attenzione alla valorizzazione del percorso fatto da alunne e alunni durante il triennio di studi. La partecipazione alle prove...