
Didattikamente.net è un sito web creato da mastroGiu, docente di musica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, da sempre appassionato di nuove tecnologie e processi di apprendimento.
Per assecondare questi suoi interessi ha pensato bene di creare un ambiente web 2.0 dove poter inserire materiali, segnalare siti di interesse didattico, videotutorial, software didattico free e non, risorse e opportunità offerte dalla rete e infine per contribuire alla diffusione del software open source.
Il sito, nato nel settembre 2010, si è via via arricchito di nuove interessanti sezioni, tra cui "LIM: risorse digitali in progress" spazio per la condivisione di risorse utilizzabili con la LIM.
Una delle peculiarità di Didattikamente.net è la disponibilità dell'autore ad ospitare articoli, esperienze personali, progetti realizzati, segnalazioni utili in un'ottica di totale e reale collaborazione.
Al collega Giuseppe giungano i miei complimenti e i migliori auguri per il suo Didattika...mente.net.
Articoli correlati
Written on 22 Agosto 2011, 20.47 by

"Tutor online: formazione ricerca e condivisione" è un blog di straordinario interesse che si rivolge a tutti coloro interessano di...
Written on 26 Aprile 2010, 15.41 by

Si tratta di un vero e proprio portale per la scuola dell'infanzia, quello creato da Rosalba Corallo, collega e scrittrice di testi didattico/narrativi...
Written on 03 Novembre 2010, 16.28 by

Nella scuole italiane cresce la richiesta dello spagnolo come seconda lingua comunitaria ed anche nel mio Istituto da questo anno scolastico è stato...
Written on 06 Aprile 2011, 22.05 by

Cyberkidz è una piattaforma didattica per alunni delle scuole primarie, progettata per l'utilizzo in classe tramite LIM o su singoli pc, in questo caso...
Written on 15 Gennaio 2011, 15.26 by

Da tempo potete trovare all'interno dei miei weblinks il collegamento al sito didattico PUNTIEAPPUNTI.
Considerata la quantità e la qualità delle...
Written on 26 Marzo 2010, 17.21 by

Form@re, "storica" raccolta di contenuti miranti ad una stretta integrazione tra teoria e pratica nel campo dell’impiego di metodologie ...