E' stato annunciato con molta enfasi dal team di sviluppatori un nuovo strumento per insegnanti all'interno di Google Apps for Education: Google Classroom.
Per ora si fa riferimento ad una parte di una pre-release di un sistema interessante che può aiutare i docenti a organizzare le loro classi, migliorare l'interazione con gli studenti e semplificare le assegnazioni dei compiti a casa.
"Classroom consente agli studenti di organizzare il proprio lavoro in Google Drive, completarlo e consegnarlo. Gli studenti possono inoltre comunicare direttamente con i docenti e i compagni.
Classroom è stato progettato insieme ai docenti per risparmiare tempo, mantenere organizzate le classi e migliorare la comunicazione con gli studenti."
Il debutto ufficiale sarà a settembre ma è già possibile registrarsi per partecipare ad un'anteprima.
In sintesi, ecco i vantaggi promessi da Google Classroom:
- Creare e raccogliere i compiti: Il progetto integra Google Docs, Gmail Drive, e per aiutare gli insegnanti a creare e compilare i compiti. Si può visualizzare rapidamente chi ha svolto il lavoro e fornire un feedback in tempo reale.
- Migliorare la comunicazione in classe: gli insegnanti possono fare annunci, domande e commenti ai propri alunni in tempo reale.
- Organizzare il lavoro: Gli studenti possono vedere tutti i compiti assegnati sulla pagina dei compiti e tutti i materiali della classe vengono automaticamente archiviati in cartelle su Google Drive.
Per conoscere ogni dettaglio di Google Classroom cliccate qui
Ecco un video di presentazione







Twitter
Digg
Del.icio.us
StumbleUpon
TechNotizie
Tuttoblog
Badzu
Googlize this
SegnaloItalia
Facebook
Wikio


