Anche se il MIUR non ha provveduto ad inviare alle scuole una comunicazione ufficiale, possiamo avere la certezza che la Carta del Docente sarà confermata e rifinanziata anche per l'anno scolastico 2018/19.
Lo si desume entrando nel portale http://cartadeldocente.istruzione.it, dove è presente una nota che informa sul fatto che dal 1° settembre la piattaforma sarà disattivata per la gestione del cambio dell’anno scolastico. La comunicazione chiarisce inoltre che quando sarà caricato il bonus per l’a.s. 2018/19, coloro i quali non hanno speso per intero la somma del 2017/18 avranno sia i 500 euro, accreditati per il nuovo anno scolastico, che le somme residue.
Quindi sappiate che avete ancora pochissimi giorni di tempo (entro il 31 agosto) per utilizzare i 500 euro accreditati nel corrente anno scolastico, ma che, se non sapete come spenderli, potrete sommare le cifre residue a quelle previste per il prossimo anno scolastico.
Ecco la nota presente sul postale La Carta del Docente: “A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.”