
Il Gruppo Editoriale Il Capitello regala ai docenti l'ennesima preziosa opportunità.
DIGINSEGNO è un grandissimo contenitore di risorse didattiche, archiviate per materia e per ordine di scuola, dalla primaria alla secondaria di I e II grado.

Troverete esercizi interattivi, video, approfondimenti ed animazioni multimediali per ogni classe e varie materie (italiano, matematica, scienze, storia, geografia, inglese, Religione, ecc).
Gli studenti operano in un ambiente sicuro e protetto, in cui ogni insegnante può trovare tutto quello che serve per integrare le proprie lezioni, in presenza e a distanza.
Questo grande serbatoio di materiali didattici è a disposizione gratuita di tutti i docenti. Le cose sono cosi tante che dovrete attendere un pochino per caricare ogni pagina, ma l'attesa vale assolutamente la pena.
Molto interessante la possibilità doi inviare direttamente ogni proposta su Classroom o Teams. In questo caso occorrerà indicare allo studente nelle spiegazioni dell'assegnazione, il numero dell'attività assegnata.
Vai su DIGINSEGNO
Articoli correlati
Written on 30 Settembre 2009, 15.03 by maestroroberto

Ho svolto una ulteriore ricerca in rete per mettervi a disposizione alcuni esempi di programmazioni didattiche ed educative per la scuola...
Written on 30 Settembre 2012, 16.22 by maestroroberto

Le lezioni sono riprese da un paio di settimane e i docenti sono alle prese con la progettazione delle programmazioni didattiche.
Per aiutarvi...
Written on 03 Settembre 2020, 17.23 by maestroroberto

Si moltiplicano le iniziative delle case editrici per supportare l'attività degli insegnanti in questo rientro a...
Written on 07 Gennaio 2016, 16.08 by maestroroberto

Giunge puntuale da Editrice La Scuola una ricca serie di verifiche per la scuola primaria, suddivise per classi e...
Written on 28 Settembre 2016, 00.00 by maestroroberto

Eccosi dunque all'aggiornamento annuale delle programmazioni educative e didattiche.
Ecco dunque una ricca selezione di...
Written on 06 Novembre 2014, 19.51 by maestroroberto

E' possibile rilevare ogni giorno a scuola come i bambini abbiano un concetto del denaro spesso completamente soggettivo e...