Stop Da Zock è uno strumento di parental control, ideato dal papà di un ragazzo di 14 anni, frequentante una scuola tedesca.
Motivato dalla nuova mania del videogioco Fortnite e poiché molti genitori non hanno familiarità con degli strumenti utili a limitare il tempo che i loro figli passano a giocare, ha sviluppato un’applicazione che possa ridurre il tempo di gioco, in maniera semplice.
Ciò che rende questa app unica è il facile processo di installazione e il blocco automatico dello schermo dopo un certo periodo di tempo. Tuttavia, solo i giochi della “blacklist” vengono limitati.
In questa fase di sperimentazione si stanno cercando dei genitori che abbiano figli di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che possano fornire all'autore dei feedback. Il numero di tester per la versione beta è di massimo 1000 persone. Se l’app sarà commercializzata, tutti i genitori che avranno testato il prodotto continueranno ad usufruire della versione completa gratuitamente.
Ricordo che l'app è disponibile in versione software per sistemi Windows e in versione app per Android e, a breve, per iOS.
Ecco una demo su Stop Da Zock