Google Meet sta semplificando il processo di avvio di una riunione e lo personalizza a seconda delle esigenze degli utenti.
Quando entrate con il browser di Meet per avviare una videoconferenza troverete tre nuove opzioni, come potete vedere nell'immagine.
Una delle opzioni aggiunte offre la possibilità di programmare una riunione in Google Calendar direttamente dalla pagina di Meet. Dovete solo scegliere "Pianifica in Google Calendar". Sarete indirizzati su Calendar per inserire tutti i dettagli dell'evento ed attivare automaticamente il collegamento per la videoconferenza pianificata su Meet.
Una seconda opzione è "Crea una riunione da avviare in un secondo momento": vi consente di generare un collegamento alla riunione, copiarlo e inviarlo ai vostri contatti. Tutto in un unico passaggio, senza dover attendere l'iultimo istante per dover avviare la sessione.
la terza opzione, "Avvia una riunione adesso" è quella che vi consente di avviare una riunione in qualsiasi momento e che, in pratica, era l'unica possibilità per avviare una videoconferenza direttamente da Meet. Quindi potete partecipare a una riunione o crearne uno senza seguire altri passaggi e senza la necessità di inserire un nome o un nickname. Una volta all'interno dell'interfaccia di Google Meet, potrete accedere alla riunione, configurare la fotocamera e il microfono, aggiungere altri utenti.
Sembra un piccolo aggiornamento, ma vi farà risparmiare alcuni passaggi e renderà il processo molto più semplice.
Per fruire di questo aggiornamento, non è necessario apportare modifiche al vostro account o alla vostra Consolle di amministrazione, ma attendere solo che venga distribuito a tutti gli utenti.