Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Maestro Roberto - Tecnologie e didattica
Percorsi di educazione alla Cittadinanza nella scuola primaria PDF Stampa E-mail
Discipline - Cittadinanza e Costituzione
  
Sabato 14 Aprile 2018 13:27

Tra le proposte di Rizzoli Education per la scuola primaria, viene riservato uno spazio rilevante alle attività di educazione alla Cittadinanza.

 
Registrare dallo schermo per la classe capovolta: la nuova versione di Loom PDF Stampa E-mail
Risorse - Flipped Classroom
  
Venerdì 19 Gennaio 2018 15:24

Avevo già parlato di Loom, estensione Chrome per registrare dallo schermo.

 
StoryTop: un modo semplice per avviare attività di storytelling in classe PDF Stampa E-mail
Risorse - Digital storytelling
  
Venerdì 20 Aprile 2018 14:51

Per iniziare a proporre attività di storytelling in classe è bene partire con strumenti semplici ed immediati.

A questa categoria appartiene senza dubbio StoryTop, un'applicazione web gratuita che permette di costruire storie a fumetti, spostando personaggi, scenografie, oggetti, balloons in modalità drag-and-drop.

 
Scrivere e pubblicare libri ed ebooks con Lulu PDF Stampa E-mail
Docenti - Biblioteche, libri e storie
  
Domenica 04 Febbraio 2018 19:58

Mi è stato chiesto da una amica del blog di segnalare servizi per la creazione e pubblicazione di libri ed ebooks.

Credo che Lulu sia il servizio di self-publishing più noto e diffuso al mondo, attivo già dal 2002. 

 
Gli autoritratti di Frida Kahlo in classe PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Mercoledì 16 Maggio 2018 18:09

Embed from Getty Images

La figura e le opere di Frida Kahlo esercitano grande interesse e ssuscitano forti emozioni ed ogni allestimento dedicato alla grande pittrice messicana del secolo scorso riscuote un enorme successo.

 
<< Inizio < Prec. 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 Succ. > Fine >>

Pagina 495 di 1683